News & Eventi

Turkish Café & Revolé – 28 agosto – Musica e acrobatica aerea

Martedì 28 agosto, presso la Fattoria Le Terrazze, concerto del gruppo “Turkish Café” con le performance di acrobatica aerea della Compagnia Revolé.

Inizio del concerto alle ore 21. Ingresso gratuito.

Alle ore 20: spuntino gastronomico a cura di Tigre Amico di Sirolo con i vini della Fattoria Le Terrazze (a pagamento).

TURKISH CAFÉ website

Si conoscono da studenti nel 2008 a Bruxelles. Tornati in Italia, cominciano ad esibirsi dapprima nella Marche, così come nei festival e in concorsi di rilievo. Suonano poi in centinaia di locali e festival d’Italia e d’Europa, facendo sia spettacoli musicali, che unendo teatro e musica, essendo autori di ogni spettacolo che rappresentano. Aprono i concerti di noti artisti italiani quali la Bandabardò, Niccolò Fabi, Marta sui Tubi, Erriquez, Rachele Bastreghi – Baustelle, Marlene Kuntz. Partecipano con successo nei festival di Castrocaro, Poggio Bustone, Mei di Faenza, Mito Fringe di Milano, sono per due anni finalisti ad Area Sanremo e vincono Musicultura nel 2015, vincendo anche il premio alla miglior musica.

Pubblicano due dischi: “Turkish Café” nel 2011 e “Cambio Palco” nel 2014.

I loro live mescolano la bellezza e la raffinatezza del suono degli strumenti acustici con la potenza delle parole, del suono elettronico, del ritmo, delle voci armonizzate. Così, si definiscono una band elettroacustica subliminale: i loro live sono tamburellanti, melodici, vocali, amano cantare insieme e far cantare la gente; una miscela di sapori, lingue, profumi e sensazioni che esplodono insieme alle mani e alle voci, prolungamenti degli strumenti e delle anime irrequiete.

I Turkish Café sono Annie Hall (voce solista e tastiere), Julico (voce, chitarre), Simone Giorgini (voce, contrabbasso), Simone Pozzi (voce e batteria).

REVOLÉ facebook

La compagnia di nuovo circo e acrobatica aerea Revolé è attualmente composta da Allegra Mocchegiani, Arianna Masi, Antonella Agostinelli, Elena Lausdei e Beatrice Gatto. La compagnia nasce nel 2011, con il nome Revolutionair, il quale diventerà Revolé nel 2015.

Attualmente la compagnia partecipa a festival ed eventi con spettacoli e performance di propria produzione.

Contestualmente Revolé si pone in un clima di continua ricerca, ispirazione e creazione al fine di rinnovare sempre la propria offerta di spettacoli al fine di permettere al proprio spirito creativo di esprimersi liberamente.

La compagnia ha sede ad Ancona in via Matteo Ricci 6/F, all’interno dei locali della ASD STARK, che sostiene e promuove i suoi progetti.

X