Image thumbnail

Territorio

Le Marche e la
Riviera del Conero

Il vino è lo specchio del territorio in cui viene prodotto e i nostri vigneti si trovano proprio all’interno del Parco Naturale del Monte Conero, storica terra del Rosso Conero, uno dei vini più caratteristici della Regione Marche.

La Riviera del Conero, meta turistica molto apprezzata soprattutto nel periodo estivo, prende il nome dal monte Conero, unico promontorio della costa adriatica da Trieste al Gargano, caratteristico per il verde intenso del suo bosco e per la bianca roccia calcarea che si tuffa nel mare.

A sua volta il nome Conero deriva dal greco Komaros, corbezzolo, tipico arbusto della macchia mediterranea, che è possibile trovare passeggiando tra i sentieri del monte.

Montagna, morbide colline ricche di filari di vite, spiagge meravigliose e un mare blu cobalto sono le caratteristiche di questa nostra terra che amiamo particolarmente.

Si trovano qui le affascinanti spiagge della Baia di Portonovo, delle Due Sorelle e gli incantevoli borghi di Sirolo, Camerano, con le sue antiche grotte sotterranee e Numana, dove troverete anche la nostra Cantina e il Punto Vendita.

Seduti all’ombra di un vasto gelso da cui si possono intravedere i vigneti, il verde della campagna e il mare lontano, potrete godere di questo panorama, sorseggiano un buon bicchiere di vino, nella rilassante atmosfera della nostra corte.

Un’ottima soluzione dopo una giornata in spiaggia o una visita ad una delle attrazioni culturali della zona. Non lontano da noi, infatti, si trova la storica città di Ancona, che possiede una bellissima cattedrale romanica costruita sui resti di un antico tempio pagano. Ancora più vicina è la celebre basilica di Loreto che, oltre a possedere alcuni graziosi dipinti, ospita il santuario della Santa Casa di Maria di Nazareth, importante luogo di pellegrinaggio.

La Riviera del Conero è una zona favolosa tutto l’anno e ancora in gran parte da scoprire. Ideale per chi cerca una vacanza rilassante, ma anche per chi ama il trekking, il biking e gli sport acquatici… e naturalmente il buon bere e il buon mangiare.

Vuoi approfondire il nostro territorio?

www.rivieradelconero.info

Degustazioni e Punto Vendita

Vieni ad assaggiare i vini, l’olio e il miele di nostra produzione.
Troverai anche tanti altri prodotti tipici, per portare a casa un po’ di Riviera del Conero.
Nel punto vendita ti attendono:
– Vini, Passito e Grappa
– Olio Extravergine di oliva
– Miele, marmellate, confetture e salse
– Cosmetici e creme solari a base di vino e olio
ORARI DI APERTURA
Da Lunedì a Sabato: 9.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00

Scopri i nostri vini

Visita lo shop online e acquista i nostri prodotti

X