Ars tango trio con alessandro esposto e sara porfiri

Ars Tango Trio con Alessandro Esposto e Sara Porfiri

Martedì 22 agosto ore 21

« indietro
foto_arstango
foto_arstango

A conclusione della Rassegna "Serate musicali in cantina"  L'Ars Tango Trio con i ballerini Alessandro Esposto e Sara Porfiri propongono uno spettacolare programma dedicato al Tango argentino.

Appuntamento a martedì 22 agosto, alle ore 21, nel cortile della Fattoria Le Terrazze.

INGRESSO GRATUITO.

Info: Tel. 071 7390352.   In caso di maltempo l'evento si svolgerà nell'ex-granaio.

_______________________

ARS TANGO TRIO

La formazione, composta da musicisti attivi da tempo nel mondo del tango e della musica classica a livello internazionale, propone un percorso che va dalle origini del tango fino ad epoche più recenti, toccando autori e melodie che hanno segnato la storia della musica rioplatense. Il programma proposto è un vero e proprio viaggio musicale che unisce Argentina ed Italia, approfondendo la figura di artisti entrati nell’Olimpo del tango, tra i quali Carlos Gardel, la cui voce è stata definita dall’Unesco “Patrimonio Culturale dell’Umanità”.

Il gruppo è formato da Giacomo Medici alla voce (conosciuto in Argentina come “L’Italiano che canta il Tango”), Edgardo Giorgio alla fisarmonica e Mauro Gubbiotti al pianoforte. Parteciperanno inoltre i ballerini e maestri Alessandro Esposto e Sara Porfiri, ex campioni europei di tango.