L azienda

Azienda

Fattoria Le Terrazze non è solo un'azienda, ma una filosofia, un territorio, una famiglia.
Tutto concorre all'eccellenza delle nostre bottiglie.

La storia della Fattoria Le Terrazze inizia nel 1882 sulle colline di Numana, anno di costruzione dell’attuale cantina. Da fine Ottocento, la famiglia Terni produce e vinifica uve Montepulciano che, nella zona, trovano il proprio habitat naturale.

Oggi, Antonio e Georgina Terni, sotto la guida attenta dell’enologo Federico Curtaz, producono circa 90.000 bottiglie l’anno da vigneti che si estendono per circa sedici ettari.

Il Conero è una zona particolarmente interessante per i vini rossi, non a caso il prodotto più rappresentavo dell’azienda è il Rosso Conero, disponibile nella versione DOC e nella riserva Sassi Neri DOCG.

A questi vini si affiancano l’IGT Chaos, vino ottenuto da uvaggio di Montepulciano, Syrah e Merlot, lo Chardonnay Le Cave, il nuovo rosato Pinkfluid e lo spumante Donna Giulia, ottenuto dalla spumantizzazione di uve Montepulciano.

Inoltre, dagli uliveti che circondano le tenuta - ulivi della varietà del Frantoio, del Leccino e del Pendolino - si produce un olio extravergine d'oliva di qualità eccellente.